Pescara: i lavori dell’Enel in centro slittano a dopo Pasqua

Sono stati spostati a dopo Pasqua i lavori dell’Enel previsti per il 28 marzo a Pescara per evitare disagi a residenti e commercianti delle vie del centro della città.

E’ stata accolta la richiesta del Comune di Pescara di spostare i lavori che prevedevano la sospensione di erogazione di energia elettrica da parte di Enel nella giornata di mercoledì 28 marzo.  Dopo alcune segnalazioni arrivate all’Amministrazione da residenti e commercianti delle vie del centro interessate dai lavori  il vicesindaco e assessore alla Manutenzione Antonio Blasioli e il presidente della Commissione Commercio Piero Giampietro hanno parlato con l’ingegner Giuseppe Nicoletti di Enel Distribuzione perché i lavori potessero essere spostati al periodo dopo Pasqua.

Blasioli e Giampietro affermano che “Enel si è detta disponibile, quindi la corrente sarà assicurata nella giornata di mercoledì 28 e i lavori previsti saranno effettuati in una data successiva alle festività pasquali, che verrà comunicata per tempo. Ringraziamo Enel per questa disponibilità. Com’è noto i lavori sono necessari anche per dare soluzione ai guasti riscontrati nel centro cittadino e altrove in città, ci preme che vengano svolti subito e al meglio, perché le criticità trovino la giusta soluzione, ma oggettivamente si è lavorato con Aca sotto la pioggia per garantire la riapertura di Corso Vittorio e tenere chiusi i negozi il mercoledì della settimana Santa veramente poteva aggravare la situazione di chi con pazienza ha sopportato una settimana di lavori”.