Pescara: Giulietto Chiesa “la guerra sta arrivando”

giuliettochiesagiuliettochiesa

Incontro a Pescara con Giulietto Chiesa che mette in guardia i cittadini su una possibile Guerra mondiale pericolosa e distruttiva per l’Italia.

“La guerra mondiale è imminente e sarà l’ultima se non riusciremo a fermarla”. Lo ha detto oggi a Pescara l’onorevole Giulietto Chiesa, già deputato europeo, giornalista e scrittore, autore del libro “Invece della catastrofe”, direttore di “Pandora Tv”, il quale ha dato il via, nella “sala commissioni” del municipio, alla nuova iniziativa “Incontriamo le idee …” organizzata dall’Associazione  Culturale “Ambasciatori della fame”. il presidente onorario dell’Associazione è Geremia Mancini , storico esponente della destra abruzzese, già leader del sindacato Ugl. L’onorevole Chiesa sta girando l’Italia per informare tutti su quanto sta accadendo nel panorama internazionale.Per oltre 20 anni ha svolto la sua attività giornalistica come corrispondente dalla Russia per l’Unità, La Stampa,  Mediaset e Rai.

L’on Chiesa ha evidenziato che “Il rischio di un terzo conflitto mondiale c’è, e sarebbe una guerra altamente distruttiva e che perderemo. C’è ancora una visione anacronistica secondo la quale l’Europa è al centro del Mondo. Non è così perchè a dominare il Globo saranno Cina, Russia e India, potenze economiche con miliardi di abitanti. La Russia è sotto attaccato continuo ma intanto gli equilibri politico-economici stanno cambiando. A chi mi chiede se è possibile scongiurare la guerra rispondo di sì ma bisogna, per esempio,  uscire dalla Nato, l’Alleanza Atlantica e cominciare a guardare ciò che accade con occhi nuovi e lungimiranza”.

Il Presidente onorario dell’associazione Geremia Mancini ha detto “proponiamo questa nuova iniziativa che si ripropone di rimettere le “idee” al centro del dibattito politico, sociale e culturale. Con questo intento incontreremo personaggi che,  indipendentemente dalla loro collocazione, rappresentano un importante spaccato della nostra società”.

IL SERVIZIO DEL TG8: