Pescara: giovedì mezza città senz’acqua per 12 ore

rubinetto11

Pescara. giovedì mezza città senz’acqua per 12 ore a partire dalle ore 14.00 per consentire l’installazione di 5 saracinesche alla rete idrica tra Via Venezia e Via Firenze.

Sospensione dell’erogazione idrica per 12 ore a Pescara, dalle 14 di giovedì 23 marzo, nel quadrilatero di Via Paolucci, Riviera nord (fino al confine con Montesilvano), Via Caravaggio, Via Ferrari, inclusa la zona di Via del Circuito e vie limitrofe.   Il vice sindaco del Comune di Pescara informa che si rende necessario affinché l’Aca completi i lavori per la sostituzione delle 5 saracinesche della rete idrica, poste all’interno della “camera di manovra” che si trova su via Venezia angolo via Firenze. In queste zone la normale erogazione sarà ripristinata nel corso delle successive 24 ore dall’intervento durante le quali si potranno verificare dei cali di pressione. La fornitura sarà sempre garantita alle strutture sanitarie. Durante la fase delle lavorazioni sarà inoltre chiusa via Firenze nel tratto compreso tra via Ravenna e via Venezia che resteranno percorribili. Tutte le operazioni saranno seguite dalla Polizia Urbana, sia per assistere i cittadini sulla viabilità in fase di installazione del cantiere, sia per rendere il più possibile esenti da disagi eventuali “manovre” all’interno dei pozzetti che si trovano per lo più al centro delle strade. I maggiori problemi riguarderanno gli edifici non serviti da autoclave, ma l’auspicio è che i disagi siano limitati, considerato che la prima fase dei lavori non ha generato particolari problemi, pur essendo ugualmente
invasiva. Invitiamo comunque i cittadini a provvedere alle scorte di acqua per la giornata, al fine di non restarne sprovvisti.