Pescara: Festa dell’odontotecnico in memoria di Giacomo

Pescara: Festa dell’odontotecnico in memoria di Giacomo all’Istituto Di Marzio-Michetti sabato prossimo con un concorso ed una serie di attività di carattere scientifico.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, organizzata dalla Sezione per Odontotecnici dell’Istituto Professionale Di Marzio-Michetti, vuole quest’anno ricordare l’alunno Giacomo Di Giandomenico prematuramente scomparso con un concorso riservato agli studenti dal titolo “Ricorda un amico”. In programma anche una serie d’incontri presieduti da illustri relatori come il Prof. Vincenzo De Cicco (consulente esterno di odontoiatria del Dipartimento di fisiologia dell’Università di Pisa) che tratterà una relazione dal titolo “Masticare per la mente”; mentre Gianni Di Girolamo (Dirigente Medici odontoiatria ospedale Civile di Pescara) coordinerà il primo tavolo di lavoro sul progetto “Riconoscimento di crediti formativi per l’accesso alla Facoltà di odontoiatria dopo il conseguimento del diploma di odontotecnico”. Hanno aderito alla manifestazione associazioni di categoria ed alcune aziende operanti nel settore odontotecnico, invitate anche diverse scuole di Odontotecnica nazionali. Tra gli obiettivi quello di formulare le basi per la realizzazione di un disegno di legge che porti ad un riconoscimento di crediti per i diplomati in odontotecnica che vogliano iscriversi alle Facoltà odontoiatriche, ed inoltre si cercherà di creare una sezione degli Ex Allievi che possa essere in grado di portare all’interno della scuola tutta la professionalità per creare una sinergia tra scuola e mondo del lavoro. In programma anche un’esposizione di lavori realizzati nella materia di Rappresentazione e Modellazione Odontotecnica  dagli alunni, oltre ad una serie di esibizioni artistiche.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Festa dell’odontotecnico in memoria di Giacomo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*