Pescara, famiglia di Alanno accampata e multata

famiglia-alanno1

La famiglia di Alanno , rimasta senza casa e accampata a Pescara, multata dalla Polizia municipale per aver calpestato l’erba del giardino di piazza Italia.

Al danno si aggiunge anche la beffa. Così la famiglia di Alanno, padre madre e tre figli, di cui un minorenne, accampata a Pescara da cinque giorni dentro due tende canadesi montate nel giardino di piazza Italia, di fronte al Comune e alla prefettura. La Polizia municipale  ha elevato una multa di 50 euro per aver calpestato l’erba. La famiglia è stata costretta a lasciare la casa di proprietà ad Alanno perché è stata dichiarata dal sindaco non più utilizzabile, a causa di un canale realizzato dopo la costruzione dell’abitazione che allaga abitualmente il fabbricato.  Francesco Roberto Cucinotta e Alessandra Marsilii sono affranti e tornano a lanciare un appello accorato alle istituzioni, in primis al prefetto Francesco Provolo.

I due coniugi affermano “Ci stanno umiliando. Siamo come fantasmi nel cuore della città. Fortunatamente la Croce Rossa ora ci dà una mano e ci consente di usare i suoi servizi igienici”.