Pescara: estate di superlavoro per la Polizia Municipale

Estate di superlavoro per la Polizia Municipale, fondamentale la decisione di ricorrere ad ulteriori uomini con l’assunzione di 30 stagionali.

Prova a trarre un primo bilancio di questa estate che volge al termine il comandante della Polizia Municipale di Pescara Carlo Maggitti. A fronte di un carico di lavoro quasi triplicato tra l’aumento fisiologico della popolazione tra residenti e turisti e l’enorme mole di eventi d’intrattenimento, Maggitti ritiene fondamentale il provvedimento dell’Amministrazione Comunale di dotare il corpo di ulteriori 30 stagionali:

“E’ stata una felice intuizione quella dell’Amministrazione Comunale di rafforzare l’organico – precisa Maggitti – altrimenti non avremmo potuto assicurare un adeguato servizio al territorio. Siamo stati e continuiamo ad essere impegnati su più fronti, la viabilità ordinaria, il controllo dei locali e le tante iniziative d’intrattenimento. Abbiamo aggiunto un ulteriore turno di servizio fino alle 3 di notte proprio per garantire una capillare presenza su tutto l’arco della giornata ed oltre. Devo dire che tutto é andato per il verso giusto ed il nuovo personale ci é stato di grande aiuto non solo per l’ordinaria amministrazione, ma anche per consentire lo smaltimento di ferie e turni di riposo e recupero.”