Pescara e Pro Vercelli a sostegno del Progetto Noemi

Pescara e Pro Vercelli a sostegno del Progetto Noemi grazie all’iniziativa dell’Associazione Massimo Oddo Onlus. Il ricavato delle maglie indossate oggi in beneficenza.

Prima che prendessero la parola i due allenatori del Pescara e della Pro Vercelli nel post partita di oggi allo stadio Adriatico Cornacchia, si é voluto intrattenere con i giornalisti anche Andrea Sciarretta, il papà della piccola Noemi affetta da una brutta malattia, che da anni sta portando avanti una dura battaglia per vedere riconosciuti i diritti di Noemi e dei famigliari che si trovano soli ad affrontare questa terribile malattia.

“E’ importante stare attenti non solo alle esigenze del malato, ma anche a quelle delle famiglie, costrette ad affrontare malattie che sono rare ma che non sono invisibili”. Così Andrea Sciarretta, il padre della piccola Nomei, la bimba affetta da Atrofia muscolare spinale (Sma1), in conferenza stampa negli spogliatoi dello stadio Adriatico, prima che prendessero la parole gli allenatori del Pescara e della Pro Vercelli per la consueta analisi post-partita. Le maglie indossate dalle due squadre, su iniziativa di Progetto Noemi e tramite il canale e-bay della Oddo Onlus, andranno all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. “Se un padre si trova da 5 anni a denunciare che si trova da solo ad affrontare il problema della figlia, significa che c’è qualcosa che non va – ha aggiunto Sciarretta, dopo avere ringraziato la Pescara Calcio per l’iniziativa -. Il mio nemico è la Sma1, ma anche la mancanza di attenzione e sostegno”.