Pescara: due minorenni bloccate mentre tentavano un furto in appartamento

La Polizia di Stato, ieri pomeriggio, ha bloccato a Pescara due minorenni mentre tentavano un furto in appartamento.

Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in via Gramsci dove era stata segnalata la presenza sospetta di due giovani ragazze che si erano introdotte furtivamente in un palazzo.

I poliziotti sono riusciti a sorprendere J.T. e N.S. di  15 e 13 anni, di nazionalità croata e provenienti da un campo rom di Roma, mentre stavano tentando di aprire la porta d’ingresso di un appartamento al primo piano, utilizzando una lastra di plastica sufficiente ad aprire le porte blindate ed hanno cercato di introdursi anche in un appartamento sito al secondo piano. La più grande è stata trovata in possesso di diversi gioielli preziosi e bigiotteria.

La 15enne era stata recentemente già arrestata due volte in flagranza di reato per furto in abitazione, in provincia di Firenze e, quindi, colpita dalla misura cautelare del divieto di dimora nell’ intera regione Toscana.

Dalla visione dei filmati degli impianti di videosorveglianza è emerso che le due ragazzine, negli ultimi giorni, avevano commesso altri furti in vari appartamenti in centro , in particolare in via Leopoldo Muzii e Viale Bovio, a Pescara.

La 15enne è stata tratta in arresto in flagranza di reato per tentato furto in abitazione, denunciata per ricettazione ed associata presso il C.P.A. di L’Aquila, mentre la 13enne, non ancora imputabile, è stata accompagnata in una casa-famiglia.