Pescara: dopo Parigi controlli al top

epa05024070 Police officers gather outside the Bataclan concert venue in Paris, France, 13 November 2015. At least 149 people have been killed in a series of attacks in Paris on 13 November, according to French officials. EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON

Pescara: dopo Parigi controlli al top, forze dell’ordine coordinate nelle attività di controllo e prevenzione. Oggi riunione tecnica in questura, presenti i vertici di tutto il personale specializzato.

Dopo i terribili fatti di Parigi, anche le forze di polizia territoriali si mobilitano per garantire il massimo controllo della sicurezza. Oggi, convocata dal questore di Pescara Paolo Passamonti, si è svolto il Tavolo Tecnico Operativo interforze, che ha visto la partecipazione dei comandanti provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, insieme ai comandanti delle Compagnie Carabinieri di Pescara e Montesilvano. Presenti anche i dirigenti e i rappresentanti delle Specialità della Polizia di Stato, come Polizia di Frontiera marittima e aerea, Polizia Stradale, Polizia Postale Abruzzo, Reparto Prevenzione Crimine, Polizia Ferroviaria e Municipale di Pescara e Montesilvano. Normalmente, il Tavolo Tecnico interforze si riunisce con cadenza settimanale, allo scopo di ottimizzare l’attività coordinata e l’intervento delle forze dell’ordine sulla base delle esigenze del territorio, ma quello di oggi ha aggiunto alle normali competenze una più intensa e sinergica attività di controllo, estesa all’ambito aeroportuale e ferroviario e con il concorso di personale specializzato del Nucleo Artificieri e dei Cinofili antiesplosivo. Segno evidente di quanto il momento storico generale richieda la collaborazione di tutti e un elevato livello di attenzione.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Pescara: dopo Parigi controlli al top"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*