Pescara: dopo Parigi controlli al top

epa05024070 Police officers gather outside the Bataclan concert venue in Paris, France, 13 November 2015. At least 149 people have been killed in a series of attacks in Paris on 13 November, according to French officials. EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON

Pescara: dopo Parigi controlli al top, forze dell’ordine coordinate nelle attività di controllo e prevenzione. Oggi riunione tecnica in questura, presenti i vertici di tutto il personale specializzato.

Dopo i terribili fatti di Parigi, anche le forze di polizia territoriali si mobilitano per garantire il massimo controllo della sicurezza. Oggi, convocata dal questore di Pescara Paolo Passamonti, si è svolto il Tavolo Tecnico Operativo interforze, che ha visto la partecipazione dei comandanti provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, insieme ai comandanti delle Compagnie Carabinieri di Pescara e Montesilvano. Presenti anche i dirigenti e i rappresentanti delle Specialità della Polizia di Stato, come Polizia di Frontiera marittima e aerea, Polizia Stradale, Polizia Postale Abruzzo, Reparto Prevenzione Crimine, Polizia Ferroviaria e Municipale di Pescara e Montesilvano. Normalmente, il Tavolo Tecnico interforze si riunisce con cadenza settimanale, allo scopo di ottimizzare l’attività coordinata e l’intervento delle forze dell’ordine sulla base delle esigenze del territorio, ma quello di oggi ha aggiunto alle normali competenze una più intensa e sinergica attività di controllo, estesa all’ambito aeroportuale e ferroviario e con il concorso di personale specializzato del Nucleo Artificieri e dei Cinofili antiesplosivo. Segno evidente di quanto il momento storico generale richieda la collaborazione di tutti e un elevato livello di attenzione.