Pescara: da oggi c’è lo street control

doppia-filadoppia-fila

Pescara: da oggi c’è lo street control. Multe a chi parcheggia in doppia fila.

Pescara: da oggi c’è lo street control. La Polizia municipale, nell’ambito del progetto di prevenzione e controllo della sicurezza stradale, sarà operativa su alcune strade cittadine con l’apparecchiatura denominata “ street control” che si affianca all’attività di pattuglia. Il sistema è  mirato ad evitare il parcheggio in doppia fila e lo strumento rileva  le auto e le  fotografa e poi redige il verbale. Oggi i controlli saranno attivi per tutta la mattinata lungo le seguenti strade: via Regina Margherita, via Fabrizi, via Venezia, via Chieti e Corso Vittorio Emanuele. La seconda uscita è prevista nel pomeriggio di sabato 30 gennaio e riguarderà la parte a sud della città :via Marco Polo, via Conte di Ruvo, viale Pindaro, via Benedetto Croce.Il sindaco Marco Alessandrini avverte che in questa fase si punterà di più sulla sensibilizzazione dell’utenza che sulla sanzione.

Il Sindaco afferma che “l’auspicio è che la cittadinanza prenda nota e atto di questa attività e rispetti le regole, perché punta a vincere un fenomeno di degrado urbano e civile tipico della grande città qual è quello della sosta in doppia fila. Un fenomeno che interessa Pescara e interessa soprattutto le principali arterie di scorrimento, in centro e non solo, causando disagi sia agli automobilisti che ai pedoni, nonché al trasporto pubblico. Sarà sulle strade più interessate dalla sosta selvaggia che lo street control agirà “.

L’Amministrazione comunale e la Polizia municipale sta fissando un vero e proprio calendario delle uscite di febbraio sia dello street control che dello speed control, quest’ultimo rileva la certificazione dell’auto (assicurazione, revisione)  consultabile dagli automobilisti.