Pescara: contromano sulla rampa dell’asse attrezzato, provoca tamponamenti a catena

Una donna di 45 anni ha imbocca contromano la rampa dell’asse attrezzato da piazza della Marina a Pescara e causa incidenti a catena e feriti.

Tragedia sfiorata e traffico completamento bloccato nella zona della Marina a Pescara dove, lunedì sera, 6 maggio, a causa della distrazione di un’automobilista di 45 anni che, intorno alle 20,30, si è immessa contromano nella rampa d’uscita dell’asse attrezzato, scontrandosi poco dopo frontalmente con un furgone Ducato, sul quale si trovavano due persone, e causando una serie di tamponamenti tra i mezzi che stavano percorrendo la strada in quel momento.

Sul posto sono arrivate ambulanze, agenti della Polizia municipale, della Squadra volante della Questura e del reparto prevenzione crimine Abruzzo. Per fortuna le persone rimaste ferite non hanno riportato conseguenze gravi. Tra loro tre sono state trasportate in ospedale e poi dimesse con prognosi che variano dai sette ai 15 giorni.

Nel giro di pochi minuti, dallo scontro tra la vettura guidata dalla donna e il furgone Ducato, si sono verificati diversi tamponamenti come hanno riscontrato gli agenti della Polizia municipale che erano in zona per controllare la situazione dopo lo sversamento di una sostanza scivolosa da un mezzo pesante che aveva provocato la caduta di un motociclista.

Sono stati proprio gli agenti della Polizia municipale a ritirare immediatamente la patente alla quarantacinquenne e ad elevare la multa. I rilievi dei vari tamponamenti sono stati effettuati dagli agenti della Polizia di Stato.