Pescara: concerto del coro polifonico “Le Voci del Borgo”

Domani, giovedì 28 dicembre nella sala Tinozzi del Palazzo della Provincia a Pescara si terrà il concerto del gruppo polifonico  “Le Voci del Borgo”.

Per il secondo anno il coro polifonico “Le Voci del Borgo” offre alla città di Pescara un concerto di canti natalizi e canti sacri dal 500 ai giorni nostri. L’evento, avrà inizio alle 18,30 ed è organizzato in collaborazione con la Presidenza della Provincia.  Il complesso di voci, diretto dal M° Alessandro Mazzocchetti, sarà accompagnato da Maria Savini al pianoforte e dalla voce solista di Claudia Silvetti, soprano. Il programma del concerto comprende autori classici , canti profani e  armonizzazioni di canti tradizionali natalizi.

In una nota della Provincia si legge che “Il concerto, inserito nel  programma di appuntamenti natalizi del Coro Polifonico (il prossimo  30 dicembre si esibirà al teatro comunale di Città S. Angelo) sarà anche l’occasione, per il presidente della Provincia Antonio Di Marco e i consiglieri provinciali, di rivolgere gli auguri di fine anno a quanti vi parteciperanno e, idealmente, a tutta la comunità dei cittadini del territorio della provincia. L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti. Si consiglia vivamente di accedere alla sala qualche minuto prima dell’orario di inizio”.