Pescara: Carrozzine Determinate dona una culla per i neonati prematuri

La cerimonia di consegna ieri pomeriggio presso il reparto di Neonatologia dell’ospedale civile di Pescara, una culla per il trasporto di neonati prematuri donata dall’Ass. “Carrozzine Determinate”.

Ad accogliere i volontari dell’associazione e il suo presidente Claudio Ferrante, i medici del reparto di Neonatologia con il primario Carmine D’Incecco, ma soprattutto i tanti bambini dell’associazione che sono nati ed hanno ricevuto le amorevoli cure proprio in quel reparto.

“Incontro particolarmente commovente tra alcuni bambini dell’associazione e i medici del reparto, quegli stessi medici che al momento della nascita prematura li hanno professionalmente e amorevolmente assistiti nei loro primi passi da “guerrieri” per conquistarsi la vita”, ricorda il presidente dell’associazione, Claudio Ferrante.”“Si tratta di un ausilio tecnico innovativo che serve per poter tenere fermo ed in sicurezza il neonato prematuro durante i trasporti in ambulanza, spesso necessari quando la nascita pretermine viene complicata da alcune patologie per cui è indispensabile il trasferimento”, continua Ferrante. “L’associazione Carrozzine Determinate da sempre libera e finanziata solo da donazioni dei soci e dei privati, ha avvertito profonda l’esigenza di mettere a frutto queste donazioni per un bene a vantaggio di tutta la società e soprattutto di quei bambini che si sono trovano ad affrontare subito una vita in salita e a volte un percorso di disabilità”.

La donazione é stata resa possibile anche grazie al contributo del giornalista Umberto Braccili che ha riservato all’associazione parte del provento della vendita del suo libro “I mille Abruzzi”.