Pescara: blitz della Polizia Municipale alla stazione

Pescara: blitz della Polizia Municipale alla stazione e nelle aree limitrofe contro il fenomeno del degrado, prostituzione e accattonaggio.

Lo aveva auspicato in occasione del suo insediamento il neo assessore comunale Gianni Teodoro e ieri sera il personale della Polizia Municipale di Pescara coordinato dal comandante Carlo Maggitti ha perlustrato un’ampia area: dal tunnel in direzione Via De Gasperi dove nei giorni scorsi é stata trovata senza vita una donna italiana di circa 30 anni, fino all’altezza del “G Hotel” , dove sono solite bivaccare famiglie rumene dedite all’accattonaggio. Un bilancio non dai grandi numeri, ma sicuramente positivo per l’operazione iniziata intorno alle 21.00 e terminata intorno all’1.00. Nei tunnel della stazione sono stati avvicinati e controllati diversi senzatetto, nessuno dei quali con precedenti, allontanati e affidati alle cure del personale dell’assessorato alle politiche sociali che ha provveduto a trovare loro una sistemazione per la notte. Sempre nei pressi sono state allontanate anche alcune prostitute, dopo essere state controllate ed identificate. Nell’area parcheggio a ridosso del “G Hotel” é stato individuato un nucleo familiare straniero e di etnia Rom dedito all’accattonaggio. Si erano evidentemente sistemati lì per la notte, ma sono stati allontanati dal personale della Polizia Municipale. Contestualmente é stato chiesto l’ausilio degli operai di Attiva che hanno provveduto a rimuovere, cartoni, bottiglie, e tutto ciò che si può utilizzare per un bivacco. Un capillare controllo é stato eseguito anche nelle zone parcheggio per stanare i cosiddetti “abusivi” che sono soliti molestare gli automobilisti, ma all’arrivo degli agenti si erano già dileguati.

LE IMMAGINI DEL BLITZ:

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pescara: blitz della Polizia Municipale alla stazione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*