Pescara, Blake ” la blue economy è il futuro”

Martin Blake, uno dei maggiori esperti di Blue Economy al mondo, a Pescara per parlare delle opportunità del nuovo modello economico che coniuga sviluppo e ambiente.

La blue economy rappresenta il futuro, una nuova filosofia, un nuovo modello economico che cerca di coniugare sviluppo e ambiente. E’ quanto ribadisce Martin Blake, uno dei maggiori esperti di Blue Economy al mondo, oggi a Pescara per partecipare ad un incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle che sta elaborando una proposta di legge che proprio attraverso i concetti della blue economy intende affrontare diversi problemi: in primis  inquinamento atmosferico, contaminazione dell’acqua, gestione dei rifiuti.

Martin Blake spiega al Tg8 che ” Tutto può essere oggetto di riuso e creare un’interessante economia per tutti.  Si tratta di quella che viene definita economia circolare, un tipo di economia che non impatta sull’ambiente. Blue economy è una filosofia di vita. Il futuro vi è immerso, va incontro alle persone, un aiuto, una risorsa. L’economia che unisce un grandissimo rispetto della natura ad una gestione geniale dei residui dei processi produttivi”.

IL SERVIZIO DEL TG8: