Pescara: Alessandrini vuole demolire il galeone di Eriberto

Pescara: Alessandrini vuole demolire il galeone di Eriberto, l’imbarcazione posta sulla riviera di fronte allo stabilimento Jumbo. L’allarme lanciato dall’associazione “Pescara Mi Piace” dell’ex consigliere comunale Berardo Fiorilli.

È quanto sarebbe previsto da  un’ordinanza, la nuomero 76,  firmata il 2 maggio, mai ufficializzata, nella quale si dispone  entro massimo 5 giorni, la rimozione dell’imbarcazione ormeggiata dinanzi allo stabilimento balneare ‘Jumbo’, la struttura appartenuta storicamente al grande imprenditore.

Ciò significa che al massimo entro tre giorni rischiamo di veder sparire quel manufatto che ci ricordava la presenza stessa di Eriberto, un’offesa alla città, alla famiglia, contro la quale l’Associazione ‘Pescara – Mi piace’ chiama a raccolta non solo tutti i balneatori di Pescara, ma anche le Associazioni di categoria, a partire dalla Confcommercio, di cui Eriberto ha sempre fatto parte, che non possono restare scandalosamente in silenzio anche di fronte all’ennesimo scempio che grida vendetta”.

va precisato che l’imbarcazione, corrosa dal tempo, costituisce un pericolo per l’incolumità visto che alcuni elementi della struttura potrebbero venire giù e ferire qualche passante, ma l’associazione, alcuni balneatori suggeriscono che si può trovare il modo di metterla in sicurezza piuttosto che distruggere quello che é diventato ormai un simbolo della riviera pescarese in ricordo del grande Eriberto Mastromattei.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Alessandrini vuole demolire il galeone di Eriberto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*