Pescara: Alessandrini vuole demolire il galeone di Eriberto

Pescara: Alessandrini vuole demolire il galeone di Eriberto, l’imbarcazione posta sulla riviera di fronte allo stabilimento Jumbo. L’allarme lanciato dall’associazione “Pescara Mi Piace” dell’ex consigliere comunale Berardo Fiorilli.

È quanto sarebbe previsto da  un’ordinanza, la nuomero 76,  firmata il 2 maggio, mai ufficializzata, nella quale si dispone  entro massimo 5 giorni, la rimozione dell’imbarcazione ormeggiata dinanzi allo stabilimento balneare ‘Jumbo’, la struttura appartenuta storicamente al grande imprenditore.

Ciò significa che al massimo entro tre giorni rischiamo di veder sparire quel manufatto che ci ricordava la presenza stessa di Eriberto, un’offesa alla città, alla famiglia, contro la quale l’Associazione ‘Pescara – Mi piace’ chiama a raccolta non solo tutti i balneatori di Pescara, ma anche le Associazioni di categoria, a partire dalla Confcommercio, di cui Eriberto ha sempre fatto parte, che non possono restare scandalosamente in silenzio anche di fronte all’ennesimo scempio che grida vendetta”.

va precisato che l’imbarcazione, corrosa dal tempo, costituisce un pericolo per l’incolumità visto che alcuni elementi della struttura potrebbero venire giù e ferire qualche passante, ma l’associazione, alcuni balneatori suggeriscono che si può trovare il modo di metterla in sicurezza piuttosto che distruggere quello che é diventato ormai un simbolo della riviera pescarese in ricordo del grande Eriberto Mastromattei.