Pescara: Al via XII edizione di “IncontrArti”

Pescara: Al via XII edizione di “IncontrArti”, da sabato 13 febbraio al 5 giugno prossimi, undici appuntamenti per un totale di 14 spettacoli organizzato dal  Cantiere Teatrale Adriatico in Via Sallustio a Pescara.

La rassegna che vede la direzione artistica dell’attore regista Milo Vallone caratterizzata come di consueto da opere prime, prove aperte ed anteprime in quello che in sintesi può essere definito un “cantiere” appunto. Si parte sabato 13 febbraio con lo spettacolo “Jennifer” tratto da “Le Cinque Rose di Jennifer” di Annibale Ruccello , con Emiliano Scenna e Massimiliano Elia per la regia di Ilaria Cocchini. Si proseguirà con uno spettacolo d’improvvisazione dal titolo “Primavera all’improvviso”, mentre da segnalare giovedì 31 marzo al teatro Massimo l’anteprima nazionale dello spettacolo “Nel Mondo di Mezzo. Dalla Banda della Magliana a Mafia Capitale”, con Milo Vallone e l’ex boss della Banda della Magliana Antonio Mancini. Gli altri spettacoli si terranno tutti al Cantiere Teatrale, tranne un’altra anteprima nazionale: “Sul Trono di Pietra – i sentieri di Celestino V”, il 6 maggio al Teatro Flaiano.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Al via XII edizione di “IncontrArti”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*