Pescara: al via ProSatira al Caffè Letterario

Pescara: al via ProSatira al Caffè Letterario da domani sera e per altri due venerdì, cabaret di qualità nel festival itinerante diretto da Milo Vallone.

Tre serate di comicità e satira, Venerdì 18 e 25 Novembre e Venerdì 2 Dicembre. Il tutto con la squisita cucina de “il Diavolo e l’AcquaSanta” presso il Caffè Letterario, nel cuore del Centro Storico di Pescara. Sul palco, nel corso della cena, si alterneranno alcune tra le più promettenti promesse del cabaret di ultima generazione. Capitanati da Maurizio Di Marco, attore comico che vanta importanti apparizioni televisive come quelle nei programmi di “Colorado” ed “Eccezionale veramente”, sul palco si alterneranno: Massimiliano Elia, Francesco Sarmiento, il duo “Poi te lo dico”, Annalica Casasanta, Giacomo Rasetti e due nuovi “satiri” abruzzesi selezionati dal ProSatira Lab: Nicky De Chiara e Pierluigi Chiavaroli.

“Sono contento – dichiara il direttore artistico Milo Vallone – di dar vita a questo evento comico per nuovi satiri perché è sempre auspicabile un ricambio generazionale in tutti i settori dell’arte e della società civile. In particolar modo credo che la satira abbia bisogno di ritrovare nuovi stimoli e linguaggi per poter tornare ad essere non solo l’occasione di alleggerimento del quotidiano ma anche quel prezioso strumento civile che è stato per millenni e che ultimamente ci appare un po’ opacizzato da qualche strumentalizzazione e da certa omologazione. Con questa iniziativa – conclude Vallone – ci auguriamo di piantare un seme che possa nel tempo far nascere i nuovi protagonisti di quella eccezionale specialità artistica che è appunto la satira”.

Il primo appuntamento è dunque per venerdì 18 Novembre alle 20.30, al Caffè Letterario, nel cuore del Centro Storico di Pescara. Per info e prenotazioni: 085/64243 – 388/8651639 – [email protected]

maurizio-di-marco2 duo-comico-poi-te-lo-dico massimiliano-elia francesco-sarmineto (Da sinistra a destra: Maurizio Di Marco; il duo “Poi te lo dico”; Massimiliano Elia e Francesco Sarmiento)