Pescara, affidati i lavori del ponte sul fiume

ponteciclopedfonalepescara

Sono stati affidati oggi i lavori per i lavori di riqualificazione del ponte ciclopedonale sul fiume Pescara. Entro 60 giorni dovranno essere ultimati.

Dopo l’inaugurazione del ponte Flaiano a Pescara il Comune oggi ha firmato la consegna dei lavori per la riqualificazione del ponte ciclopedonale sul fiume Pescara. Si tratta del ponte di legno della Provincia che, grazie ad una convenzione verrà ristrutturato dall’Amministrazione comunale. Alla firma erano presenti oltre al vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli, l’ingegner Giuliano Rossi e il geometra Di Rienzo per il Comune di Pescara e l’incaricato della ditta aggiudicataria Gran Sasso Costruzioni Srl, Alessandro Trasatti.

Il vice sindaco Blasioli ha detto “In una giornata che segna l’effettiva entrata in funzione del Ponte Flaiano, consegniamo i lavori alla ditta Gran Sasso Costruzioni Srl per un importo di 40.690,86 euro più IVA. L’impresa avrà 60 giorni di tempo per effettuarli, ma all’atto della firma si è detta certa di poterli terminare con anticipo, in 30/40 giorni alla fine dei quali avremo quello che diventa di fatto l’ottavo attraversamento del fiume Pescara presente in città. A seguire i lavori sarà l’ingegner Roberto Raciti che per conto della Provincia ha già sovrinteso alla realizzazione dell’opera danneggiata dai vandali e rimasta impraticabile perché insicura fino ad oggi. Dalla giornata di lunedì si cominceranno a togliere le travi di larice alpino che si sono rovinate a seguito degli atti vandalici, la superficie di 530 metri quadri sarà sostituita da doghe metalliche, resistenti sia agli agenti atmosferici che a eventi di altra natura mentre le travi verranno riutilizzate per la struttura. E’ normale pensare dunque che ci sarà un prolungamento dell’utilizzo della pista ciclabile già dal Ponte della Libertà, passando sul ponticello rinato, fino ad arrivare alle piste ciclabili del nuovo Ponte Flaiano in funzione da oggi”.