Pescara accoglie il rosario più grande del mondo

A partire da oggi, martedì 24, e fino a domenica 29 ottobre 2017  l’Unitalsi di Pescara accoglie il Rosario più grande del mondo.

Girerà per tutta la diocesi Pescara-Penne e farà tappa in modo particolare sabato 28 presso la Casa Circondariale “San Donato”di Pescara il Rosario più grande del mondo. accolto nel capoluogo adriatico dall’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali. Il Rosario è stato costruito dai volontari dell’Unitalsi Abruzzese e misura 82,90 metri di lunghezza con un perimetro di 146,18 metri. Nel 2012 il Guinness Wolrd Record lo ha riconosciuto ufficialmente come il più grande mai realizzato. La prima tappa si è tenuta oggi nella Chiesa di Santa Caterina,  dove alle ore 17, è stato recitato un rosario meditato seguito dalla Messa.

ALTRI APPUNTAMENTI:

Mercoledì 25 ottobre alle ore 18 il Rosario sarà a Città Sant’Angelo Marina presso la Chiesa di Sant’Agostino;

UNITALSI2

venerdì 27, invece, alle ore 17 sarà presso il Palazzetto nei pressi del municipio di Cepagatti.

UNITALDI

Sabato 28 a partire dalle 9 il Rosario farà quindi tappa nella Casa Circondariale di Pescara. Qui i detenuti potranno recitare il rosario fino alla celebrazione della Messa, che si concluderà intorno alle ore 12. Nel pomeriggio, invece, dalle ore 17.30 l’appuntamento sarà alla Chiesa di Santa Teresa per la Forania di Spoltore.

Domenica 29 l’ultimo appuntamento a Pescara sarà presso la Chiesa di Cristo Re, in via del Santuario 160: per le ore 9.15 ci sarà la recita del rosario e seguiranno due celebrazioni eucaristiche, alle 10 e alle 11.30. Nel pomeriggio, infine, il Rosario verrà portato a Penne, dove la sottosezione locale dell’Unitalsi lo accoglierà alle ore 16.30 con la recita del rosario seguita, alle ore 18.00, dalla celebrazione eucaristica nella Chiesa dell’Annunziata, concludendo così il giro del Rosario più grande del mondo nella diocesi di Pescara-Penne.

Alessandra Bascelli, presidente dell’Unitalsi Abruzzo spiega che “Si tratta di un’iniziativa speciale, che speriamo coinvolga moltissime persone e che poi verrà riproposta anche nelle altre diocesi dell’Abruzzo. Sarà anche un modo per dare l’appuntamento a tutti i volontari, gli ammalati e i fedeli per il pellegrinaggio che si svolgerà per la festa dell’Immacolata Concezione a Lourdes, dove ci ritroveremo ancora in preghiera, questa volta sotto la Grotta di Massabielle”.

Federica Bucci, presidente dell’Unitalsi di Pescara afferma che “Per la nostra sottosezione  saranno dei giorni veramente emozionanti. Questo Rosario, al quale noi abruzzesi siamo particolarmente legati, farà tappa nella nostra diocesi e sono sicura che tantissime persone approfitteranno di questa occasione per unirsi in preghiera. Abbiamo inoltre scelto di vivere anche un momento speciale all’interno del carcere di Pescara per offrire anche a chi sta pagando per i propri errori, l’opportunità di vivere questo momento speciale”.