Pescara: 21 milioni per il restyling della città

Municipio PescaraPescara-Consiglio-comunale

Pescara: 21 milioni per il restyling della città. Pronto il piano dei lavori pubblici che sarà esaminato in Consiglio Comunale da mercoledì prossimo e che rientra nel più ampio Piano triennale delle opere pubbliche.

Si tratta di un programma particolarmente incentrato sulla manutenzione di strade e scuole, la riqualificazione di alcuni quartieri, completamento di diverse reti fognarie, ma anche il restauro della Stele dannunziana ed il completamento della Città della Musica, il tutto da completare entro la fine dell’anno. Tra le priorità la messa in sicurezza di alcuni edifici scolastici per un importo di 400 mila euro. La sistemazione di numerose strade comunali, tra queste diverse soggette a movimenti franosi, il consolidamento del cimitero di Colle Madonna  e sempre per quel che riguarda la manutenzione, 300 mila euro per il Ponte del Mare e 270 mila euro per la Stele dannunziana. Tra i capitoli di spesa più consistenti, 5 milioni di euro per alloggi sociali in Via Lago Isoletta ed un milione di euro per il completamento  dei lavori agli edifici Ex Onpi di Via del Circuito. Il programma prevede anche interventi sul verde pubblico anche attraverso cure fitopatologiche delle piante malate.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pescara: 21 milioni per il restyling della città"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*