Perdonanza: Radio Delta 1 annulla l’aperitivo in Piazza

Perdonanza: Radio Delta 1 annulla l’aperitivo in Piazza previsto per martedì prossimo a L’Aquila, in segno di lutto per le vittime del Terremoto del Centro Italia.

La direzione e l’intero staff della Radio esprimono, in una nota, il loro profondo cordoglio per le gravi perdite e le sofferenze subite dalle popolazioni di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto, Pescara del Tronto e delle altre località del Reatino e dell’Ascolano, così pesantemente colpite dal sisma. Per queste ragioni, l’emittente, nel condividere pienamente la decisione del Comune di L’Aquila di annullare in segno di lutto le manifestazioni previste nell’ambito della 722esima edizione della Perdonanza celestiniana, comunica la cancellazione dell’evento “Aperitivo in Piazza con Radio Delta 1” previsto per martedì 30 agosto.

Solo pochi mesi fa abbiamo riaperto la nostra sede a L’Aquila che era stata danneggiata dal sisma del 2009 e l’evento era l’occasione per festeggiare con la popolazione tale ricorrenza – sottolinea Enzo Galante, editore del Gruppo Delta 1 – Dopo il rinvio a causa del maltempo, abbiamo accolto con entusiasmo l’invito dell’Amministrazione comunale di L’Aquila, che ringrazio, a inserire lo spettacolo all’interno del calendario della Perdonanza. Ma il senso di tale evento si è perso nella notte del 24 agosto. Questo è il momento di concentrarsi sugli aiuti e sulla solidarietà, sul sostegno e sul conforto alle comunità colpite. Per questo abbiamo deciso di destinare alla Croce Rossa parte delle somme previste per l’organizzazione dello spettacolo, per supportare le operazioni di assistenza e di gestione dell’emergenza post-terremoto”.