Perdonanza: Radio Delta 1 annulla l’aperitivo in Piazza

Perdonanza: Radio Delta 1 annulla l’aperitivo in Piazza previsto per martedì prossimo a L’Aquila, in segno di lutto per le vittime del Terremoto del Centro Italia.

La direzione e l’intero staff della Radio esprimono, in una nota, il loro profondo cordoglio per le gravi perdite e le sofferenze subite dalle popolazioni di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto, Pescara del Tronto e delle altre località del Reatino e dell’Ascolano, così pesantemente colpite dal sisma. Per queste ragioni, l’emittente, nel condividere pienamente la decisione del Comune di L’Aquila di annullare in segno di lutto le manifestazioni previste nell’ambito della 722esima edizione della Perdonanza celestiniana, comunica la cancellazione dell’evento “Aperitivo in Piazza con Radio Delta 1” previsto per martedì 30 agosto.

Solo pochi mesi fa abbiamo riaperto la nostra sede a L’Aquila che era stata danneggiata dal sisma del 2009 e l’evento era l’occasione per festeggiare con la popolazione tale ricorrenza – sottolinea Enzo Galante, editore del Gruppo Delta 1 – Dopo il rinvio a causa del maltempo, abbiamo accolto con entusiasmo l’invito dell’Amministrazione comunale di L’Aquila, che ringrazio, a inserire lo spettacolo all’interno del calendario della Perdonanza. Ma il senso di tale evento si è perso nella notte del 24 agosto. Questo è il momento di concentrarsi sugli aiuti e sulla solidarietà, sul sostegno e sul conforto alle comunità colpite. Per questo abbiamo deciso di destinare alla Croce Rossa parte delle somme previste per l’organizzazione dello spettacolo, per supportare le operazioni di assistenza e di gestione dell’emergenza post-terremoto”.

 

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Perdonanza: Radio Delta 1 annulla l’aperitivo in Piazza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*