Penne: lavori Enel, in alcune contrade previsti black out

Lunedì 15 ottobre a causa di interventi dell’Enel a Penne mancherà la luce in alcune zone. E-Distribuzione sconsiglia l’uso degli ascensori  e fa sapere in quali contrade e numeri civici saranno interessati dagli interventi.

I lavori riguarderanno la sostituzione di 14 km di nuova linea aerea con cavi tecnologicamente avanzati e in grado di resistere maggiormente alle sollecitazioni esterne in caso di eventi meteo particolarmente intensi. Pertanto ,dalle ore 9 alle 16.30, nell’area urbana di Penne potrebbero verificarsi black-out di energia elettrica ed è sconsigliato utilizzare gli ascensori.

Enel E-Distribuzione, che gestisce le reti di media e bassa tensione, fa sapere che “Gli interventi delle squadre sono stati organizzati in modo da ridurre al minimo i disagi per i clienti, tuttavia in alcuni casi, per ragioni tecniche e di sicurezza, è impossibile lavorare con le linee in tensione o garantire una fonte alternativa di alimentazione mediante gruppi elettrogeni. Lunedì sarà necessaria un’ interruzione dell’erogazione del servizio elettrico che l’azienda ha, comunque, circoscritto a un numero limitato di numeri civici, anche se a beneficiare dei lavori saranno porzioni più estese di territorio. Si sconsiglia di utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche”.

Contrade e  numeri civici del Comune di Penne che lunedì saranno interessati dai lavori, nella fascia oraria 9-16.30:

contrada Villadegna civ. 6, da 10 a 12, 16, 20, da 24 a 26, da 11 a 21, 25, sn ,22;

contrada Colle Maggio, da 2 a 20, da 42 a 42a, da 1 a 19, sn, 30c, da 44 a 46, 43, sn;

contrada Cignale da 4 a 6, da 5 a 5a, sn;

contrada Sant’Angelo da 10 a 12, da 16 a 18, 32, da 11 a 17, sn; via Villa Degna 26 “.

Sii il primo a commentare su "Penne: lavori Enel, in alcune contrade previsti black out"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*