Penna Sant’Andrea: nuova vita per piazza e campanile

A Penna Sant’Andrea sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza di piazza Vittorio Veneto e del campanile della chiesa di Santa Maria del Soccorso.

A Penna Sant’Andrea, dopo un periodo di interdizione all’accesso resosi necessario a seguito dei danni causati dagli eventi sismici, piazza Vittorio Veneto e la torre campanaria della Chiesa di Santa Maria del Soccorso tornano a nuova vita. Sono stati ultimati i lavori nella piazza e nella torre che risultava a rischio crollo in quanto danneggiata in corrispondenza della facciata nord posta in prossimita’ di piazza Vittorio Veneto.

 Il sindaco Severino Serrani ricorda che “Cio’ aveva reso necessaria la chiusura al traffico veicolare e pedonale della Piazza, interessata a sua volta da danni causati dalle forti nevicate del mese di gennaio. La conclusione dei lavori ha, inoltre, permesso al Comune di revocare le ordinanze di sgombero resesi necessarie e di consentire ad alcune famiglie il rientro presso le proprie abitazioni. Il campanile della chiesa di Santa Maria del Soccorso, risalente al 1600, e’ un simbolo importantissimo per Penna Sant’Andrea, cosi’ come la piazza, sede del municipio. Si tratta, quindi, di un grande risultato raggiunto volto a ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza. La realizzazione dei lavori e’ stata possibile grazie al C.O.R. che ha consentito l’utilizzo delle risorse per restituire ai cittadini pennesi il loro principale luogo di incontro e aggregazione”.