Pedaggi A/24 e A/25: Confartigianato annuncia battaglia contro i rincari

Il presidente della categoria Trasporti di Confartigianato Abruzzo Gabriele Sillari, in merito all’ipotesi di rincaro dei prezzi dei pedaggi delle tratte autostradali su A/24 e A/25 annuncia battaglia.

Il presidente Sillari afferma che se sulle tratte autostradali, in concessione a Strada dei Parchi Spa, se ci saranno rincari l’associazione di categoria è pronta a mettere in campo tutte le iniziative necessarie ad opporsi a questa decisione.

Sillari afferma che “Non può e non deve esserci alcun aumento dei pedaggi lungo le autostrade A24 e A25. A partire da lunedì 20 maggio, sull’A24, si viaggia su una sola corsia in ogni galleria, sia in direzione L’Aquila che in direzione Teramo . Inoltre è stato introdotto il limite di velocità di 60 chilometri orari e il divieto di sorpasso di fatto per tutti i veicoli, ed è stata anche imposta una distanza minima tra i mezzi di 50 metri.

I disagi sono continui e queste misure hanno generato un aumento dei tempi di percorrenza che peraltro, nei giorni scorsi, la concessionaria che fa capo alla Toto Holding Spa, lungo la tratta dell’autostrada A25, tra gli svincoli di Pratola Peligna e Bussi/Popoli, ha disposto il divieto di transito ai pullman ed ai mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, con la conseguenza che tali mezzi sono obbligati ad attraversare i centri abitati, molto più trafficati“.