PD Abruzzo: Michele Fina è il nuovo segretario regionale

Michele Fina è il nuovo segretario regionale del Partito Democratico. “Unità per cambiare tutto” ha detto il neo segretario a Pescara nel corso della conferenza stampa di presentazione.

Michele Fina, 41 anni, (mozione Zingaretti) braccio destro dell’ex ministro Andrea Orlando, direttore del think thank nazionale sull’ambiente “Tes”, già segretario provinciale del Partito Democratico de L’Aquila, è il nuovo segretario del Partito Democratico in Abruzzo. E’ il successore di Renzo Di Sabatino, già presidente della Provincia di Teramo.

Ieri scadevano i termini per la presentazione delle candidature per le primarie del 21 luglio, attraverso le quali il popolo del Pd era chiamato a scegliere il nuovo segretario, ma non essendo pervenute ufficialmente altre candidature, visto che si parlava di quelle dei sindaci di Francavilla al Mare e di Castellalto Antonio Luciani e Vincenzo Di Marco, la convergenza su Fina conferma una gestione unitaria del partito.

Il neo segretario Fina ha detto “Abbiamo rotto gli steccati per ricostruire il partito. Dobbiamo essere alternativi al governo Salvini e al governo regionale commissariato da Roma. In autunno partirà la campagna “Comunità leale” per confrontarci con i cittadini sulle idee. Vogliamo un partito verde ecologista che punti realmente sulla sostenibilità. Dobbiamo valorizzare il sapere ed essere vicini agli insegnanti e al mondo della cultura. Creare progettualità per creare lavoro. Ma dobbiamo fare tutto questo con umiltà e lealtà superando definitivamente attriti e divisioni che hanno portato i cittadini ad allontanarsi dalla politica e dalle urne”.

Il servizio del Tg8