Patto per lo sviluppo: Regione pronta a varare un piano

Patto per lo sviluppo: Regione pronta a varare il piano , le rassicurazioni questa mattina nel corso di un vertice tra il Presidente D’Alfonso ed i sindacati.

Questa mattina l’incontro per avviare il percorso di studio e attuazione del Patto che, nelle prossime settimane, sarà presentato ufficialmente e sottoscritto tra i principali attori del ciclo produttivo. Il Patto ruota intorno a otto pilastri: fiscalità, pacchetto di attrazione degli investimenti, programmazione unitaria dei fondi (Masterplan, Fse, Fesr e Psr), politiche attive per il lavoro, accesso al credito, inclusione sociale, individuazione di aree di crisi e legalità. Dopo il confronto di oggi, saranno tracciate le linee guida del Patto, gli obiettivi generali e specifici, nonché i tempi di attuazione del documento programmatorio.  Durante l’incontro, infine, sono stati presentati alcuni interventi del Patto per il Lavoro e lo Sviluppo economico: 47 milioni di euro saranno destinati all’implementazione di politiche attive del lavoro, all’assegno di ricollocazione, al potenziamento del sistema regionale della formazione al fine di puntare sullo sviluppo del capitale umano come fattore di competitività del sistema Abruzzo e al programma degli investimenti legati ai fondi comunitari e al Masterplan. Tra quindici giorni è in programma un nuovo incontro.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Patto per lo sviluppo: Regione pronta a varare un piano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*