Passeggiata cicloturistica di solidarieta’ a Sulmona

Una passeggiata cicloturistica di solidarieta’  si svolgera’ ,sabato 23 settembre, a Sulmona, per sostenere le attivita’ della Fondazione Isal.

Da anni è impegnata nella ricerca contro il dolore e proprio alla Fondazione Isal sarà dedicata la manifestazione “Biciclette contro il dolore” in programma sabato 23 settembre a Sulmona. Si tratta di una manifestazione non competitiva di circa 80 chilometri, alla quale potranno partecipare tutti, con ogni tipo di bicicletta, anche con le eco bike. Tra i testimonial di eccezione ci saranno gli ex campioni di ciclismo Vittorio Adorni, Francesco Moser, Palmiro Masciarelli, Maurizio Formichetti e Stefano Giuliani.

Gli organizzatori ricordano che “L’iniziativa, sostenuta e voluta dalla Fondazione Isal, nella figura del vice presidente nazionale Gianvincenzo D’Andrea, e’ promossa con la collaborazione dell’Asd Confetti Pelino di Sulmona, del Parco nazionale della Majella e della Federazione Ciclistica Italiana, e con il patrocinio della Provincia dell’Aquila, e dei comuni di Sulmona, Pratola Peligna, Cansano, Pescocostanzo, Pacentro e Campo di Giove. Il ritrovo della gara e’ previsto alle ore 7.30 all’Abbazia di Santo Spirito al Morrone di Sulmona. La partenza della carovana di solidarieta’ invece sara’ alle ore 9. I ciclisti attraverseranno prima Sulmona, per poi dirigersi a Cansano, al Bosco di Sant’Antonio, a Pescocostanzo (dove e’ prevista la prima pausa ristoro), Quarto di Santa Chiara, Forchetta Palena, Campo di Giove (secondo ristoro) e Sulmona. La quota di iscrizione e’ di 10 euro a partecipante. A tutti i partecipanti sara’ consegnata la “Maglia della solidarieta’” della Fondazione Isal. Inoltre, per i primi 150 iscritti ci sara’ anche un pacco gara con prodotti tipici del Centro Abruzzo. Per le iscrizioni e’ possibile scrivere a: [email protected]; [email protected] e [email protected]. Per ulteriori informazioni e’ possibile telefonare ai numeri 333.3407620, 336.208777 e 347.1938925 oppure www.fondazioneisal.it/blog. La giornata di solidarieta’ si completera’ nel pomeriggio con un convegno in programma alle ore 17.30 all’Abbazia di Santo Spirito al Morrone”.