Partono da Tollo i concerti della OSGE e della Junior Orchestra

L’Abruzzo mette in mostra i suoi borghi migliori e a valorizzarli, ancora di più, ci pensano l’Orchestra Sinfonica Giovanile Europea e la Junior orchestra che da oggi a Tollo tiene concerti itineranti.

L’Abruzzo diventa palcoscenico dei migliori giovani musicisti, provenienti da diversi Paesi europei, e oggi, giovedì 11 luglio, da Tollo, in provincia di Chieti, partono i concerti dell’Orchestra Sinfonica Giovanile Europea e della Junior Orchestra.

Le opere di due grandi compositori, Beethowen e Bernstein, saranno eseguite dalla in occasione dello spettacolo musicale offerto dai ragazzi dell’Orchestra Sinfonica Giovanile, diretti dal maestro abruzzese Andrea Di Mele, violinista e direttore d’orchestra con grande esperienza musicale internazionale.

Il sindaco di Tollo Angelo Radica spiega che ” Ricco ed eterogeno è il programma dell’evento che parte da Tollo, questa sera alle ore 20.30, con la Junior Orchestra mentre alle 21.00 inizierà lo spettacolo musicale dell’Orchestra Sinfonica Giovanile Europea al Parco Pubblico”.

Venerdì 12 luglio l’appuntamento è, sempre alle 21.00, al teatro Due Pini a San Vito Chietino, mentre sabato sera 13 luglio, sempre alle 21, il maestro Di Mele dirigerà l’Orchestra internazionale alla Collegiata di San Michele Arcangelo di Città Sant’Angelo. Gran finale, domenica sera, 14 luglio, in una delle cornici più suggestive abruzzese, l’anfiteatro romano di Alba Fucens.

Il maestro Andrea Di Mele spiega “Inauguriamo l’edizione 2019 con la consapevolezza di esibirci in luoghi di questa regione che sono delle autentiche perle. Il livello musicale è molto elevato perché abbiamo la fortuna e l’onore di avere a disposizione dei ragazzi che non sono semplicemente bravi, ma sono degli autentici talenti. Sono sicuro  che questi quattro appuntamenti conferiranno una veste culturale importante per la nostra terra ed auspico una grande risposta di pubblico da Tollo a San Vito, da Città Sant’Angelo ad Alba Fucens”.

Il Servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=3MvVnN3FK9s