Incidenti partita Livorno-Lanciano: 3 poliziotti feriti

scontritifosiscontritifosi

3 poliziotti sono rimasti feriti dopo gli incidenti avvenuti al termine della partita Livorno-Lanciano che è costata la retrocessione in Lega Pro alla squadra toscana.

Tre poliziotti sono rimasti feriti dopo gli incidenti avvenuti al termine della partita Livorno – Lanciano, disputata ieri sera e  finita 2-2. Un risultato che ha decretato la retrocessione in Lega Pro della squadra toscana. Al termine del match, un gruppetto di tifosi amaranto si è reso protagonista del lancio di alcuni petardi, oggetti e bottiglie verso polizia e carabinieri che stavano presidiando i cancelli di accesso alla tribuna centrale, in attesa che i pullman delle due squadre lasciassero lo stadio. Nel lancio di oggetti due agenti hanno riportato alcune contusioni e 6 giorni di prognosi ciascuno, mentre un sovrintendente è stato raggiunto da una bottigliata al volto che gli ha procurato la rottura di due denti e 20 giorni di prognosi. E’ stato danneggiato anche il finestrino di un mezzo della polizia. Di fronte all’ingresso della tribuna si sono poi radunati circa 300 tifosi per contestare la squadra e sono stati contenuti dalle forze dell’ordine che sono riuscite a far salire la squadra del Livorno a bordo del pullman che è stato scortato a Tirrenia, fino all’hotel luogo abituale del ritiro amaranto. I giocatori hanno fatto rientro in albergo, senza alcun problema, ad eccezione del portiere Pinsoglio che era in macchina insieme ai genitori ed è stato affrontato da un tifoso che lo ha colpito al volto con un pugno. L’aggressore è stato subito bloccato dalla polizia e denunciato per lesioni

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Incidenti partita Livorno-Lanciano: 3 poliziotti feriti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*