Parcheggi Chieti gestiti da Teateservizi. Scala mobile chiusa

Sarà la società partecipata pubblica Teateservizi a gestire da domani, primo maggio, tutti i parcheggi a pagamento di Chieti, sia a raso che coperti, e la scala mobile che al momento è chiusa.

Il sindaco di Chieti Umberto Di Primio, al termine di una riunione tenutasi nel pomeriggio alla quale hanno preso parte l’assessore agli affari legali Maria Rita Salute, il segretario generale dell’ente Celestina Labbadia, i funzionari dell’ufficio lavori pubblici e Legale e l’amministratore unico di Teateservizi Carlo Festa, ha ufficializzato la notizia dell’affidamento a Teateservizi.

Il sindaco spiega che “A tale decisione si è giunti dopo la risoluzione del contratto con la società Blu Parking e la consegna da parte di quest’ultima al Comune, avvenuta questa mattina, delle strutture coperte, e la disattivazione dei parcometri. Nelle more della definitiva organizzazione del servizio, e del tempo necessario all’acquisto dei nuovi dispositivi di controllo della sosta veicolare, la gestione dei parcheggi cittadini verrà disciplinata in questo modo: tutti i parcheggi a raso saranno gratuiti fino al prossimo 19 maggio vista anche la concomitanza delle festività patronali e dei giorni festivi.

Per quanto riguarda tutti i parcheggi coperti cittadini ovvero via Papa Giovanni XXIII, via S. Olivieri e via Gran Sasso, sarà garantita h24 la vigilanza a tutela degli impianti. Coloro che intendono rinnovare l’abbonamento per il mese di maggio potranno farlo recandosi presso gli uffici della Teateservizi, in piazza Carafa, a Chieti Scalo, entro l’8 maggio. Il rinnovo sarà effettuato previa esibizione della ricevuta di pagamento relativa alla mensilità di aprile 2019.

Quanto alla scala mobile che collega il terminal bus con annesso parcheggio al centro della città, è stata chiusa dalla Blu Parking. Per accelerarne la riapertura ho direttamente interessato l’Ufficio Speciale Trasporti e Impianti Fissi (Ustif) e gli Uffici della Regione affinché la nuova gestione venga intestata alla Teateservizi. L’Ustif ha assicurato che il 2 maggio invierà alla Regione la pratica per il rilascio dell’autorizzazione e a sua volta, quest’ultima, una volta autorizzato il cambio di intestazione, rinvierà all’Ustif la documentazione per il rilascio della certificazione”.