Padre Ciciarelli: Il Monfortiano su facebook ma é un vecchio video

Padre Ciciarelli: Il Monfortiano su facebook ma é un vecchio video, a quasi un anno di distanza dalla misteriosa scomparsa di Padre Luciano Ciciarelli , il suo volto riappare su un breve filmato pubblicato su un profilo social, ma sarebbe quasi certamente stato girato prima della sua scomparsa.

Intanto, anche se non ci sono notizie importanti, lentamente ma in modo costante le indagini per scoprire la verità sul frate originario di Civitella Casanova e di cui non si hanno più tracce dall’agosto del 2015, proseguono. Se ne sta occupando la magistratura italiana, ma anche le autorità locali dell’Erzegovina . Da tempo Padre Luciano Ciciarelli si era stabilito a Medjugorje dove seguiva in prima persona una serie di progetti ecumenici dell’ordine religioso a cui apparteneva, quello dei Monfortiani. In particolare la realizzazione di una casa del pellegrino che avrebbe accolto migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo. Si era temuto, in qualche modo, che questo progetto poteva  apparire indigesto a speculatori edilizi senza scrupoli che, sul terreno sul quale sarebbe dovuta sorgere la casa del pellegrino, avevano evidentemente altre mire. Quella mattina Padre Luciano uscì come sempre per fare una passeggiata tra le colline intorno a Medjugorje, ma da lì non ha fatto più ritorno. I suoi parenti qui in Abruzzo, ma anche il priore provinciale dei Monfortiani Padre Angelo Epis, cercano di tenere desta l’attenzione degli inquirenti affinchè il caso non venga  abbandonato. Della vicenda si occuperà anche la trasmissione di Rete8 “In Cronaca” nel corso della seconda stagione al via dal prossimo autunno.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Padre Ciciarelli: Il Monfortiano su facebook ma é un vecchio video"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*