Ovindoli: da oggi si scia sul monte Magnola

Al via ufficialmente da oggi, 19 dicembre, la stagione invernale nel comprensorio sciistico di Ovindoli Monte Magnola. Le precipitazioni degli ultimi giorni provvidenziali per gli operatori turistici.

Per la gioia degli appassionati del mondo degli sport invernali sulla neve da oggi in Abruzzo sono aperti gli impianti anche nel comprensorio sciistico di Ovindoli Monte Magnola. Gli operatori economici e turistici del territorio stanno registrando un boom di prenotazioni e richieste che sta superando i livelli della passata stagione e si parla di una performance migliore degli ultimi 15 anni.

Aprono sei impianti sul Monte Magnola e a disposizione ci sono la telecabina Le Fosse, la seggiovia esaposto Capanna degli Alpini (Montefreddo),  la seggiovie triposto Anfiteatro e Capanna Brin e il tapis roulant Belvedere, snowpark e otto piste di discesa innevate: Capanna Brin, Anfiteatro, Belvedere, Genziane, Daino, Skicross, Panoramica e Settebello. Aperti anche 8 rifugi in quota e a valle,  6 scuole di sci e 12 centri di noleggio attrezzature.

Molti gli eventi e le manifestazioni previste: gare regionali, nazionali e internazionali di sci alpino, con il Back to the roots Snowboard Tour (in programma il 12 e 13 gennaio 2019), il 4 Matic Tour il 26 e 27 gennaio , il weekend di test materiali del Pool Italia, il 23 e 24 febbraio 2019, e le aperture serali in notturna degli impianti Dolcevita e Topolino, tempo permettendo.

Oltre 50 strutture ricettive sono convenzionate con gli impianti ed offrono condizioni allettanti ai turisti.