Ortona: uomo evade dai domiciliari e viene arrestato

Un uomo di 51 anni, evaso dagli arresti domiciliari, è stato fermato dai carabinieri e condannato a 10 mesi di reclusione.

Si tratta di B.M., 51 anni di Ortona, che, quando è stato fermato, martedì pomeriggio lungo via Roma, dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ortona, a pochi metri dalla sua abitazione e dalla locale caserma dei Carabinieri, ha provato a giustificare la sua assenza da casa (dove era agli arresti domiciliari per scontare una condanna a 3 mesi per un vecchio reato) con la necessità di un’improvvisa visita medica una condanna a 3 mesi per un vecchio reato, ma è stato arrestato per evasione.

I carabinieri, infatti, hanno accertato, mediante una telefonata al suo medico di fiducia, che il motivo dell’allontanamento da casa non era sanitario perché il cinquantunenne non si era mai recato in quell’ambulatorio.

L’uomo è stato accompagnato, questa mattina, dinanzi al Tribunale di Chieti che ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a 10 mesi di reclusione. Se la pena sarà confermata dal Tribunale di Sorveglianza dell’Aquila, al quale è stata trasmessa la nuova condanna, probabilmente il cinquantunenne ortonese la sconterà a casa, al termine di quella già in espiazione.