Ortona: il ministro Madia spiega le ragioni del Si

Ortona: il ministro Madia spiega le ragioni del Si, nel pomeriggio in un incontro dal titolo “l’Abruzzo Regione facilissima”

“Il 4 dicembre ci sarà un ‘sì’ alla riforma costituzionale. Noi lavoriamo per far vincere il ‘sì’. La riforma del titolo V è fondamentale per rendere la pubblica amministrazione più semplice ed efficiente e dire che il procedimento amministrativo è unico e che è competenza statale, chiarendo le competenze tra Stato e Regioni e superando la legislazione concorrente che ha portato tanto contenzioso e superare inoltre le forme di governo delle Province”.

Lo ha dichiarato il ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Marianna Madia, a margine dell’incontro ‘L’Abruzzo Regione facilissima. Vantaggi e prospettive della semplificazione amministrativa’.

“Sono tutti aspetti – ha aggiunto – che insieme alla riforma della Pa consegneranno certamente un’amministrazione più unitaria e semplice. È una riforma voluta dal Governo che deve consegnare ai cittadini un Paese dove sia più semplice vivere con certezze di regole e di tempi quando si chiede un’autorizzazione e quando si hanno rapporti con la pubblica amministrazione. Dunque una riforma pensata per i cittadini – ha aggiunto -. Non è una riforma che si guarda dentro, ma una riforma riguardante tutti gli aspetti, che rende veloci, snelli, e certi i rapporti tra pubblico e privato”.