Ortona: Due bandi per il servizio civile

Ortona: Due bandi per il servizio civile e la selezione di giovani dai 18 ai 28 anni che vogliono partecipare a due distinti progetti promossi dal Comune.

Si tratta di “Una Biblioteca per tutti”, nell’ambito dei servizi bibliotecari e culturali, rivolto a 4 volontari, e di “Camminare Insieme”, nell’ambito dei servizi sociali per 8 volontari. I giovani selezionati saranno coinvolti per un anno nelle attività ordinarie dei due servizi e adeguatamente formati per realizzare i progetti specifici:

“E’ un’importante occasione per i giovani – ha dichiarato l’assessore Tommaso D’Anchini – che avranno la possibilità di vivere un’esperienza qualificante nel campo della solidarietà sociale e della salvaguardia dei patrimonio e dei beni culturali, migliorando e acquisendo competenze professionali e umane utili per la loro vita futura.”

le domande di ammissione al bando si possono scaricare dal sito del Comune di Ortona, area servizio civile nazionale, e devono pervenire entro le 14.00 del prossimo 30 giugno all’Ufficio Protocollo tramite consegna a mano, raccomandata A/R, o posta certificata.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Ortona: Due bandi per il servizio civile"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*