Ortona: Allarme salmonella

Ortona: Allarme salmonella nei fiumi Arielli e Moro, scatta l’ordinanza del Comune di divieto di utilizzo delle acque e di pesca dopo i preoccupanti risultati delle analisi Arta.

Il batterio della salmonella riscontrato nel fosso Arielli, nel tratto ricadente nel territorio comunale di Ortona, cosi come nel fiume Moro. L’Asl, da prassi, alla luce dei risultati delle analisi svolte dai tecnici dell’Arta, ha dato disposizione al Comune di divieto, da qui l’immediata ordinanza firmata dal sindaco Vincenzo D’Ottavio il quale ha precisato che il provvedimento é di natura temporanea fino a quando i campionamenti di controllo daranno esiti negativi alla presenza di batteri. Vietato dare da bere agli animali, irrigare gli orti, cosi come sono vietate le attività  ludiche e la pesca con la sola eccezione della tecnica No-Killing.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Ortona: Allarme salmonella"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*