Onlus Lorenzofacciungol: convegno sull’immunoterapia a Lanciano

lorenzo-costantinilorenzo-costantini

la Onlus Lorenzofacciungol organizza per il 21 maggio a Lanciano un convegno sull’immunoterapia. La mission è promuovere iniziative e raccolte fondi per finanziare la ricerca scientifica.

21 maggio conferenza a Lanciano  nel salone Paone della Bper si terrà la conferenza sull’immunoterapia e nuovi approcci terapeutici della malattie del sangue. Esperti a confronto nel corso del simposio moderato dal collega Paolo Castignani. La dottoressa Patrizia Accorsi, il prof Giovanni  Martinelli, la dottoressa Cristina Papayannidis, il dottor Marco Ruella. La Onlus Lorenzofacciunogoal è  nata con l’ obiettivo di aiutare Lorenzo Costantini, il ragazzo di 20 anni malato di leucemia linfoblastica acuta. Il 14 luglio 2014, data di costituzione della Onlus, iniziò una raccolta fondi che varcò i confini regionali e nazionali. Una gara di solidarietà che in soli 12 giorni permise alla onlus di raccogliere la cifra richiesta dall’Ospedale di Philadelphia per sottoporre Lorenzoalle cure necessarie. Donazioni spontanee che sono arrivate  all’associazione anche dopo il raggiungimento dell’obiettivo iniziale, consentendole di effettuare tante altre donazioni. La mission è quella di aiutare chi è in difficoltà, donare a chi ha bisogno, promuovere la ricerca scientifica. Lorenzo non è riuscito a sconfiggere la malattia e a poter realizzare il sogno di diventare da grande un calciatore . Ma tanti altri giovani potrebbero essere salvati proprio grazie alla ricerca scientifica . La Onlus Lorenzofacciungoal desidera , con azioni concrete e mirate promuove su tutto il territorio nazionale  quell’amore e l’altruismo sostenendo i malati in attesa di guarigione, nella speranza che il destino dei più bisognosi possa cambiare grazie alla generosità di persone con un grande cuore.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Onlus Lorenzofacciungol: convegno sull’immunoterapia a Lanciano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*