Oncologia medica Pescara: M5S chiede alla Regione di risolvere le criticità

Ospedale-PescaraOspedale-Pescara

Oncologia medica dell’ospedale di Pescara: M5S chiede alla Regione di risolvere le criticità e presenta una interpellanza sollecitando la soluzione a breve di tutti i problemi del reparto.

Le criticità dell’unità operativa complessa di oncologia medica e del day hospital di oncologia dell’ospedale “ Santo Spirito” di Pescara sono tante e vanno risolte al più presto.  A sollecitare il Governo regionale è il movimento 5 stelle. Il consigliere regionale Domenico Pettinari ,dopo aver effettuato una ispezione nel reparto ha presentato una interpellanza ed oggi insieme al consigliere comunale Massimiliano Di Pillo ha illustrato i disagi che i pazienti oncologici affrontano. La Asl di Pescara sarebbe l’unica in Abruzzo a non avere un percorso di cure palliative domiciliari collegato con l’hospice. I locali del day hospital oncologico inadeguati sia come locali di attesa per il trattamento che come locali in cui vengono effettuate le terapie e dove i pazienti oncologici trascorrono ore di attesa. Inoltre, aggiunge il consigliere Di Pillo, per mettere un Port-A-Cath, necessario per eseguire la chemioterapia, bisogna recarsi all’ospedale di Popoli , aggiungendo ulteriori disagi ai pazienti e alle loro famiglie.Il Movimento 5 Stelle elogia il lavoro svolto dal personale medico e paramedico che quotidianamente deve fronteggiare problemi cercando di garantire il massimo dell’efficienza. Nell’interpellanza si chiede al presidente della Giunta Regionale Luciano D’Alfonso di conoscere le iniziative che verranno adottate per risolvere le suddette criticità.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Oncologia medica Pescara: M5S chiede alla Regione di risolvere le criticità"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*