Omicidio Francavilla: lunedì i funerali di Monia Di Domenico

Si terranno lunedì i funerali di Monia Di Domenico, la psicologa uccisa a Francavilla al Mare dal suo inquilino. Oggi udienza di convalida dell’arrestato e autopsia.

Saranno celebrati lunedì prossimo alle 14.30 a Corropoli i funerali di Monia Di Domenico, la psicologa pescarese uccisa nel suo appartamento di Francavilla al Mare da Giovanni Iacone inquilino moroso dal quale  si era recata per riscuotere l’affitto. I genitori fanno sapere alla stampa che le esequie saranno strettamente private e di non gradire la presenza degli organi di informazione. Intanto oggi si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto dell’uomo, durata circa un’ora . Iacone ha confermato al Gip del Tribunale di Chieti Antonella Redaelli quanto già riferito al Pm Giuseppe Falasca e ai carabinieri di Francavilla al Mare, nell’interrogatorio di mercoledì scorso, subito dopo il delitto.

All’uscita della casa circondariale “Madonna del Freddo” di Chieti, dove Iacone è rinchiuso, il suo avvocato, Emanuela De Amicis, ha detto ai giornalisti “Il mio assistito nell’udienza di convalida ha confermato quanto riferito precedentemente, adesso dobbiamo solo attendere l’esito degli accertamenti tecnici. Io non posso che esprimere tutta la mia vicinanza e solidarietà alla famiglia della dottoressa Di Domenico per questo dramma. Il mio assistito ha manifestato pentimento e si è dichiarato pronto ad assumersi la responsabilità e tutte le conseguenze che deriveranno dalla sua condotta, quando verrà accertata. L’autopsia dovrà chiarire come si sono svolti i fatti e su questo non posso aggiungere nulla “.

Intanto nel primo pomeriggio di oggi l’autopsia sul corpo della donna, eseguita dal medico legale Cristian D’Ovidio.