Omicidio Di Marco: fiaccolata contro la violenza

omicidio-di-marco

Oggi pomeriggio a Chieti fiaccolata per dire no ad ogni forma di violenza. Una iniziativa del consigliere comunale Enrico Raimondi dopo l’omicidio di Fausto Di Marco.

Per dire no ad ogni forma di violenza oggi pomeriggio alle ore 18.30 dall’ingresso del campus universitario di Chieti fiaccolata promossa dal capogruppo de L’altra Chieti Enrico Raimondi dopo la morte del musicista teatino Fausto Di Marco, ucciso mentre era davanti ad un kebab a Chieti Scalo. Movida violenta? aggressioni che anche in una città che fino a qualche anno fa era definita ” alla camomilla” sono aumentate negli ultimi anni, soprattutto nella zona dello scalo.

Il capogruppo Raimondi ha avanzato la proposta durante il Consiglio comunale e in quella occasione aveva ricordato che  “La morte di Fausto Di Marco, che ha colpito la coscienza cittadina, segue a quella di Simone Daita ed una serie di atti di aggressione che sono intollerabili. La città deve far capire che non ci può essere spazio per la violenza e l’intera collettività deve unirsi per isolare i violenti. Ecco perché ho proposto una fiaccolata. Per rendere chiaro che l’intera collettività si deve fare carico di prevenire e controllare e non affidarsi esclusivamente alle forze dell’ordine, che, alle condizioni attuali, non può garantire un controllo capillare del territorio. Mi auguro, peraltro, che a questa manifestazione aderiranno anche le forze dell’ordine, a cui va la mia solidarietà per il lavoro che quotidianamente svolgono nonostante la scarsità di risorse a loro disposizione”.