Oggi e domani Concorso d’Eleganza città di Chieti

autodepoca

Oggi e domani  26 auto d’epoca protagoniste della quarta edizione del Concorso d’Eleganza città di Chieti.

26 auto d’epoca ,provenienti da tutta Italia, saranno le assolute protagoniste ,oggi e domani, del Concorso d’Eleganza città di Chieti , organizzato dall’Old Motor Club Abruzzo . La quarta edizione di uno dei più prestigiosi eventi segnati sul calendario nazionale Asi.

Il Concorso d’Eleganza come ricorda l’organizzatore e presidente di Old Motor Club Abruzzo “ si è sempre, anche nelle passate edizioni, incastonato perfettamente, comeuna bellissima perla, all’interno di quella che probabilmente è la città più “aristocratica” d’Abruzzo. Quest’anno la manifestazione, che mancava da Chieti da due anni,vuole soprattutto coinvolgere il più possibile la città intera come ad esempio le vetrine del centro allestite a tema, le studentesse dell’Istituto “U. Pomilio” che indosseranno abiti dell’epoca e del colore dell’auto a cui saranno abbinati o la giuria popolare con la cittadinanza chiamata, nella giornata di sabato 14 maggio, a votare la macchina più bella. Il momento clou è previsto alle pre 19 di oggi quando le auto (che arriveranno a Chieti attorno alle 17.30 dopo una visita al MuMi di Francavilla al Mare),saranno disposte lungo corso Marrucino e piazza Vico, accenderanno i motori e, con a bordo le studentesse – modelle, inizieranno la splendida sfilata accompagnate da tanto entusiasmo e momenti particolarmente intensi per appassionati e non. Alla guida di una Jaguar XK 120 Versione Corsa del 1949, ci sarà la giornalista del Tg1 Francesca Grimaldi, grande appassionata e consigliere federale Asi. A scortare le auto durante la sfilata anche le Vespe d’Epoca in festa per i 70 appena compiuti. La mattina di domenica 15 maggio, con le auto posizionate sempre lungo c.so Marrucino e piazza G.B. Vico, inizieranno le valutazioni dei tre giudici nazionali con i vari equipaggi al seguito impegnati in una visita guidata delle città. Nel frattempo, resterà aperta per tutta la durata del Concorso d’Eleganza, in p.zza Trento e Triste, l’esclusiva mostra fotografica rappresentativa del passato storico automobilistico della città dal titolo “Chieti, storie di corse e passioni”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Oggi e domani Concorso d’Eleganza città di Chieti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*