Nuovi parlamentari abruzzesi: ok a 7 senatori, domani tocca ai deputati

senato1

Il Giudice Giuseppe Iannacone, presidente dell’Ufficio Regionale Elettorale, ha comunicato l’elenco degli eletti in Abruzzo al Senato.

La lista ed il verbale di riconteggio delle schede nella mani del presidente della Giunta per le immunità del Senato, Dario Stefàno, per una sorta di certificazione ufficiale. Dunque i 7 senatori eletti in Abruzzo , proclamati ufficialmente dalla Corte d’Appello, sono, per il proporzionale, Gianluca Castaldi, 47 anni, riconfermato nelle file del M5S. Sempre per il M5S Gabriella Di Girolamo 41 anni di Sulmona, lei invece alla prima esperienza. Il noto economista, eletto nelle file della Lega di Salvini, Alberto Bagnai, 56 anni di Firenze; per Forza Italia, Nazario Pagano, 61 anni nato a Napoli ma da anni residente in Abruzzo, e per il PD Luciano D’Alfonso, 52 anni di Lettomanoppello, residente a Pescara. A questi si aggiungono i due senatori eletti con l’uninominale nel collegio Pescara-Chieti, Primo Di Nicola, 65 anni di Castellafiume, eletto nelle file del M5S, e Gaetano Quagliarello, 58 anni di Napoli, eletto nel collegio L’Aquila-Teramo, nelle file della lista Noi con l’Italia. Per domani é attesa l’ufficializzazione anche dei 14 deputati eletti nella nostra Regione, 8 per il M5S; 4 per la coalizione di centro destra e 2 per il Pd.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Nuovi parlamentari abruzzesi: ok a 7 senatori, domani tocca ai deputati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*