Nuovi arredi per la scuola media di San Salvo

bachiaulavuota

Il Comune di San Salvo ha acquistato nuovi arredi per la scuola media “ Salvo d’Acquisto”.Gli alunni torneranno sui banchi il 12 settembre.

Una bella sorpresa per gli alunni dell’Istituto comprensivo n. 1 della rinnovata Scuola Media “Salvo D’Acquisto” di San Salvo. L’assessorato alle Politiche scolastiche del Comune  ha predisposto l’acquisto di 675 banchi e 675 sedie, 27 cattedre e altrettante lavagne e sedie. Il personale Ata ha completato questa mattina la sistemazione delle aule che lunedì mattina vedranno tornare sui banchi gli studenti della scuola media di via Scopelliti. L’Amministrazione comunale ha voluto fare una sorpresa di benvenuto agli alunni e ai docenti sistemando nuovi arredi che entrando in classe troveranno lunedì prossimo 12 settembre.

Il sindaco Tiziana Magnacca ricorda che “in occasione della prima campanella è prevista una breve cerimonia per la riconsegna dell’edificio, completamente ristrutturato e adeguato alle norme antisismiche ed energetiche, con il taglio del nastro e la benedizione di don Raimondo Artese. Voglio ringraziare sin da ora, e lo farò pubblicamente anche in occasione dell’inaugurazione, le imprese locali che hanno eseguito i lavori, il personale dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, la dirigente dell’Istituto Comprensivo n. 1 Teresa Ascione, il personale Ata, i docenti e quanti hanno collaborato per consentirci di riaprire il nuovo anno scolastico in un edificio rinnovato e più sicuro”.

banchivuoti

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Nuovi arredi per la scuola media di San Salvo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*