Nuove attrezzature per il “Renzetti” di Lanciano

Sono state donate, questa mattina, nuove attrezzature sanitarie al reparto di Pediatria dell’ospedale Renzetti di Lanciano.

Uno spirometro pediatrico, un computer e una stampante: sono le nuove attrezzature sanitarie a disposizione, da oggi, del reparto di Pediatria dell’ospedale Renzetti di Lanciano. La consegna è avvenuta nel corso della cerimonia alla quale hanno partecipato l’assessore comunale alle Politiche Sociali Dora Bendotti, la presidente della Onlus Lorenzofacciungoal Anna D’Ovidio, lo staff  medico del reparto e i dirigenti della ASL di Lanciano Vasto Chieti.

La presidente D’Ovidio ricorda che “L’Associazione ha dedicato gli eventi 2016 dei calendari scolastici e delle strenne Natalizie a tale iniziativa alla quale hanno partecipato i bambini dell’Istituto Comprensivo Umberto I e quanti abbiano scelto le strenne solidali come omaggio Natalizio.Tali attrezzature acquistate a Marzo 2017 sono state donate solo ora per problemi burocratici, finalmente risolti. La Onlus Lorenzofacciungoal si è costituita nel 2014 con l’iniziale obiettivo di aiutare Lorenzo Costantini, ragazzo di 20 anni malato di leucemia linfoblastica acuta costretto a recarsi in America per sottoporsi a cure sperimentali, ma grazie al contributo di tanti donatori, la Onlus ha continuato la sua missione aiutando tante altre persone sfortunate e investendo nella ricerca. Tanti sono gli obiettivi che l’Associazione sta portando avanti, fra cui La Casa di Lorenzo, la struttura nata per sostenere gratuitamente i malati e i loro familiari, con il supporto di psicologi, assistenti sociali, nutrizionisti, yoga, avvocati. Numerosi i modi per sostenere la Onlus: le bomboniere solidali, i calendari scolastici, le strenne di Natale, il 5 x 1000, lasciti testamentari, donazioni spontanee. La Onlus Lorenzofacciungoal desidera , con azioni concrete e mirate, promuovere su tutto il territorio nazionale l’amore e l’altruismo sostenendo i malati in attesa di guarigione, nella speranza che il destino dei più bisognosi possa cambiare grazie alla generosità di persone con un grande cuore”.

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Nuove attrezzature per il “Renzetti” di Lanciano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*