Nuova illuminazione pubblica a Silvi

silvi-marinamunicipio

Nuova illuminazione pubblica a Silvi. Dall’11 Aprile inizierà la sostituzione dei vecchi pali e dei corpi illuminati con tecnologia Led.

A Silvi il Comune ha disposto gli interventi che porteranno al rinnovo dell’illuminazione pubblica mediante utilizzo di tecnologia Led. Il sindaco Francesco Comignani spiega che ,dopo l’approvazione in Giunta dell’intervento di messa in sicurezza, ampliamento, riqualificazione energetica e tecnologica della pubblica illuminazione presente su tutto il territorio, da martedì 11 aprile, la ditta appaltatrice provvederà all’apertura del cantiere e successivamente si procederà alla sostituzione dei vecchi pali e dei corpi illuminanti con tecnologia Led.

Il sindaco Comignani spiega che “L’intervento di ammodernamento sarà eseguito, a costo zero per l’Ente, dalla ditta RTI CEIE POWER SpA. Il progetto, recepito dall’Amministrazione comunale, è funzionale e diretto alla riduzione del consumo energetico e aumento dell’efficienza degli impianti e alla diminuzione dei relativi costi di gestione e di manutenzione ordinaria e straordinaria, quantificabile in circa 300mila € l’anno di risparmio per le casse comunali. Inoltre, nel progetto, vi saranno degli interventi compensativi di ampliamento e realizzazione di nuovi impianti alla rete di illuminazione pubblica in: numero 69 punti luce in Viale po, Viale Tevere, Viale Reno, Viale Arno e Area Silville; numero 4 punti luce in Vicolo San Rocco e ulteriori interventi in Via Palmisano e c.da Fosso del Gallo”.