Nuova campagna della scrittrice Federica Ferretti in favore delle donne

ferretti

La scrittrice teramana Federica Ferretti impegnata in una nuova battaglia a sostegno delle donne a cui dedica il suo prossimo libro.

La nota scrittrice e giornalista teramana Federica Ferretti, collaboratrice di ELLE e di Confidenze tra amiche, già Premio Donna e Madrina Senior al Geofilmfestival, dove ha inoltre presentato il progetto di un corto da realizzarsi, tra Abruzzo e Veneto, su suo soggetto, continua a raccontare le mille sfaccettature delle donne. Oltre ad un nuovo sito alla tematica di grande attualità è collegata anche l’uscita del suo prossimo romanzo “La rugiada della notte”.

La scrittrice presenta così l’iniziativa: “L’ulteriore campagna al femminile, coincide ora con un deciso #stopfemminicido e promozione di #pariopportunità “per rimuovere lo stereotipo mentale che pure noi donne, ci infliggiamo sin dalla notte dei tempi” circa il “nostro ruolo sociale”. Un’operazione che ha di nuovo assunto i connotati “nazionali”, coinvolgendo stavolta amiche e colleghe come la regista Rai Paola Degaudio, la cantante ed attrice Cristina Chiaffoni e la giornalista del TG5 Simona Branchetti, Alessandra Pesaturo, ballerina e giornalista, Angela Caponnetto di Rai News e Flavia Fratello di La 7. L’iniziativa è perciò aperta agli uomini, con un’indagine a tutto campo che sta interessando un social come quag, cui potrete dare il vostro contributo interagendo con questo profilo www.quag.com/users/federicaferretti/”. In un appello rivolto soprattutto alle istituzioni. Al tutto, si connette “ una storia di donne per le donne “ perché questa saga familiare, che occupa dalla metà degli anni 50 ad oggi, con ripercussioni sull’;uso della rete come mezzo dell’innamoramento, uscirà in un sequel che promette grandi fibrillazioni nell’intreccio di destini tra la coppia Adriana-Giovanni, con quello dei nipoti dei due fedifraghi. L’uscita è prevista nel prossimo inverno, ma sulla pagina Fb troverete tutte le delucidazioni”.

 

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Nuova campagna della scrittrice Federica Ferretti in favore delle donne"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*