Notte dello Shopping ed Ironman a Pescara: al via il lungo week end con l’incubo della pioggia

Un lungo ed animato week end a Pescara, ricco di eventi per valorizzare il commercio cittadino e per i tanti appassionati di sport con l’Ironman.

Si parte stasera alle 19.00 con la chiusura di tutte le strade del centro, anche di Corso Vittorio Emanuele, per la prima Notte dello Shopping dell’estate, mentre sulla riviera, la Night Run,  l’evento che fa da apripista all’Ironman. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale é principalmente quello di dare vigore al cosiddetto Centro Commerciale Naturale, negozi aperti fino a notte fonda e l’auspicio di raddoppiare le presenza dello scorso anno. Commercio cittadino, ma anche presenze turistiche in segno positivo già da diversi anni, anche se l’assessore ai grande eventi Giacomo Cuzzi punta a superare il record dello scorso anno. Intanto chiesta tanta pazienza ai residenti e agli automobilisti che dovranno fare i conti con i primi divieti già dalle 13.00 di oggi, con i parcheggi inibiti con tanto di rimozione forzata su Corso Vittorio; tra Via Calabria e rotatoria di Via Michelangelo; Via Nicola Fabrizi, da Corso Umberto a Via Venezia; Via Firenze, tra Via Venezia e Via Genova e Via Ravenna. Dalle 16.00 scatta poi il divieto di transito su tutto il quadrilatero che parte da Via Foscolo, Corso Vittorio Emanuele, fino a Viale Muzii ed ovviamente Via Lungomare Matteotti. Il programma prevede artisti di strada ed eventi d’intrattenimento, mentre in Piazza Salotto ci sarà il concerto di Grazia Di Michele e in Piazza Muzii quello dei Mama Marjas. Timori solo per la giornata di oggi per la tenuta del tempo, le previsioni, infatti, parlano di piogge abbondanti anche sulla costa.

Sii il primo a commentare su "Notte dello Shopping ed Ironman a Pescara: al via il lungo week end con l’incubo della pioggia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*