Note d’Europa a Teramo

notedeuropanotedeuropa

Il 9 maggio in Provincia a Teramo si svolgerà  “Note d’Europa – Riflessioni sul processo di integrazione accompagnate dalle musiche di celebri autori europei” .

Il 9 maggio è diventata la giornata dedicata alla Festa dell’Europa e a Teramo, presso la Sala Polifunzionale della Provincia, il Centro Europe Direct Teramo , a partire dalla ore 10 , promuove la manifestazione dal titolo Note d’Europa – Riflessioni sul processo di integrazione accompagnate dalle musiche di celebri autori europei“, rivolto alle scuole e alla cittadinanza, per sensibilizzare i giovani sulle tematiche europee. Il Centro Europe Direct Teramo, antenna ufficiale della Commissione Europea per la diffusione delle politiche comunitarie, ospitata a Teramo dal Consorzio Punto Europa, nell’ambito della sua attività di informazione e divulgazione della cultura europea, presenta l’evento che si inserisce nel solco delle iniziative finalizzate alla ricostruzione socio-economica e culturale. L’intento è creare un’Europa organizzata, nella prospettiva di promuovere il mantenimento di relazioni pacifiche fra gli Stati europei; il 9 maggio 1950, Robert Schuman presentava tale proposta, nota come “Dichiarazione Schuman”, considerata l’atto di nascita dell’Unione europea. L’evento servirà ad illustrare ai partecipanti le tappe principali del processo di integrazione europeo in maniera coinvolgente, intervallando “parole e musica”, con la collaborazione dell’I.S.S. di Studi  Musicali e Coreutici “Gaetano Braga” di Teramo.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Note d’Europa a Teramo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*