Notaresco, dall’9 all’11 settembre torna l’Abruzzo Irish Festival

Tutto pronto a Notaresco per la terza edizione dell’Abruzzo Irish Festival in programma nel fine settimana dal 9 all’11 settembre.

Apprezzata rassegna di cultura, tradizioni e tipicità irlandesi in terra d’Abruzzo, promossa dall’Associazione culturale “Innocent Smith” in collaborazione con il Comune di Notaresco. Rievocazione di riti celtici, mercatini, gastronomia tipica, concerti, jam session, workshop e spettacoli di danze irlandesi caratterizzeranno la manifestazione, nata tre anni fa all’insegna di un progetto di gemellaggio territoriale tra la regione verde e d’isola di smeraldo e ormai diventata evento di riferimento del centro-sud Italia per tanti appassionati di cultura irlandese. Il Festival diventa anche una grande iniziativa di solidarietà: gli organizzatori annunciano che ci sarà una raccolta fondi, tramite dei punti appositamente allestiti, e tutto il ricavato proveniente dalla vendita di gadget tematici della manifestazione sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto.

Guarda il servizio del Tg8:

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Notaresco, dall’9 all’11 settembre torna l’Abruzzo Irish Festival"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*